Article

FINE ANNO 2013/2014.....INIZIO C.R.E.

Si è concluso l’anno 2013/2014 alla Fabbrica dei Sogni Onlus e venerdì 6 giugno si è svolta la giornata di chiusura dove sono stati coinvolti gli operatori, i volontari e tutti i nostri ragazzi.

La giornata è stata aperta da un momento dedicato ai volontari che insieme a Evans, Irene e Valeria si sono incontrati per pranzare insieme e discutere sull’anno appena concluso. Questo momento è stato un’opportunità per ringraziare tutti quanti per il tempo dedicato alla Fabbrica e per la costanza e l’aiuto che ogni pomeriggio hanno messo a disposizione dei nostri bambini e ragazzi.

Successivamente all’incontro tra educatori e volontari a poco a poco il Centro San Giorgio si è riempito dei nostri ragazzi, entusiasti per la fine della scuola e con tanta voglia di meritate vacanze!
Anche in quest’ultimo giorno i nostri educatori non si sono fatti trovare impreparati ma hanno organizzato un pomeriggio con lavori di gruppo e con tanti giochi.
Il pomeriggio è iniziato con dei confronti aperti in cui gli educatori hanno chiesto ai ragazzi, suddivisi per classe scolastica, di discutere sull’anno appena trascorso e su cosa hanno imparato e si porteranno dentro di loro. Cercando di sottolineare i concetti di integrazione, rispetto e condivisione che caratterizzano l’operato della Fabbrica dei Sogni.

Dopo il momento di riflessione il pomeriggio è proseguito con una grande merenda dove tutti i ragazzi presenti hanno potuto avere anche un po’ di rinfresco visto la giornata di sole che ha caratterizzato quest’ultimo giorno.
In seguito tutti i ragazzi sono stati coinvolti in giochi, balli e canti concludendo con una grandissima lotteria finale a premi.

L’anno scolastico alla Fabbrica dei Sogni si è concluso ma non il lavoro per i nostri educatori!
Per tutti i pomeriggi del mese di luglio il Centro San Giorgio sarà ancora un punto di ritrovo per i ragazzi attraverso il C.R.E. “Questa è la mia casa”.
Ricordiamo a tutti che per tutto il mese di giugno sono aperte le iscrizioni…vi aspettiamo numerosi!!!