Article

Fondazione MIA & Fabbrica dei Sogni

In data 28 ottobre 2013 l'Associazione Fabbrica dei Sogni ha ottenuto dalla Fondazione MIA il contributo per sostenere una borsa di studio per l'università per un nostro ragazzo.
La borsa di studio di € 3.000,00 comprende il pagamento delle tasse universitarie e l'acquisto dei libri necessari per la preparazione agli esami.

Di seguito lo spezzone della presentazione inviata alla Fondazione MIA che ha ottenuto il benestare per il finanziamento:

".....L’associazione Fabbrica dei Sogni, grazie al contributo della Fondazione San Giorgio della Compagnia di Gesù, dispone di una borsa di studio in memoria del dottor Paolo Scaglia, membro del primo Consiglio della Fondazione stessa.
Paolo Scaglia desiderava che la possibilità di accedere agli studi universitari fosse alla portata anche di chi parte da una posizione di svantaggio, come quella di chi proviene da un altro Paese, da un altro continente e ha a che fare con le difficoltà date da una lingua nuova, una cultura diversa da quella in cui è nato, una situazione familiare spesso gravata da problemi economici, abitativi, di relazione. L’accesso alla borsa è riservato ai giovani che frequentano la Fabbrica dei Sogni, desiderosi di accedere agli studi universitari, ma con difficoltà economiche.
La borsa di studio è finalizzata a sostenere il pagamento delle tasse universitarie e i costi di acquisto dei libri necessari per sostenere gli esami.
Il budget stimato per le borse di studio per un singolo ragazzo è di € 3.000,00....."