EVENTI ED INCONTRI

Ogni anno organizziamo la famosa “APERICENA”, un’iniziativa per aprirci al territorio, farci conoscere e raccogliere fondi per le attività quotidiane.

I genitori dei nostri ragazzi preparano piatti tipici dei loro Paesi: il cibo viene poi posizionato in base alla provenienza geografica, così che gli ospiti possano fare un vero e proprio giro del mondo culinario!

Con l’occasione mostriamo anche video sulla nostra associazione e presentiamo i lavoretti preparati dai ragazzi nel corso dell’anno, con l’aiuto dei volontari (modellini, plastici, collane e découpage).

Se il tempo lo permette il tutto viene allestito nel nostro cortile...una bella occasione per passare del tempo insieme e divertirsi!

E durante l’anno il centro si anima con feste a tema aperte a grandi e piccoli: castagnate, feste di Halloween e carnevale, festa di Natale e di fine anno.
MUSICA, MERENDE E TANTA ALLEGRIA SONO GLI INGREDIENTI DELLE NOSTRE CELEBRAZIONI.

I momenti di festa sono anche un’occasione per incontrare altre associazioni e enti del territorio, e permettere ai ragazzi di fare nuove amicizie.

Quest’anno abbiamo collaborato con l’Associazione “Tante Mani” e con l’Oratorio di Monterosso per il Centro Estivo.

Risultato? Dei fantastici zainetti in tela blu e un coloratissimo murales all’interno del nostro oratorio.
Oltre che rapporti che speriamo di coltivare in futuro :)